Chi sono i condomini morosi?

Chi sono i condomini morosi?

Il condomino moroso è, dunque, colui che non è in regola con i pagamenti in relazione alle scadenze previste e per mancato pagamento delle dovute spese condominiali, nei confronti del condomino moroso si può procedere anche con il pignoramento dei beni o, nel caso di mancato pagamento delle spese condominiali per casa …

Quando l’amministratore di condominio viola la privacy?

L’amministratore non viola la privacy se comunica ai condomini le richieste scritte dei loro vicini. La Cassazione torna ad occuparsi di privacy in condominio e lo fa con la sentenza n. Da qui il ricorso per Cassazione dei condomini che, con sette articolati motivi, impugnano la sentenza del gravame.

Come trovare il nome di un condominio?

Sul luogo di accesso al condominio o di maggior uso comune, accessibile anche ai terzi, è affissa l’indicazione delle generalità, del domicilio e dei recapiti, anche telefonici, dell’amministratore. Si tratta della così detta targa dell’amministratore.

Come agire nei confronti dei condomini morosi?

Dopo aver fatto approvare la ripartizione delle spese all’assemblea di condominio, l’amministratore, senza bisogno di ottenere autorizzazione dall’assemblea stessa, può nominare un avvocato di propria fiducia affinché agisca contro i morosi che non hanno pagato le rispettive quote condominiali [1].

Come si fa a mandare via l’amministratore di condominio?

La revoca dell’amministratore può essere decida dall’assemblea con la seguente maggioranza: 50%+1 degli intervenuti che rappresentino almeno 500/1.000 del valore dell’edificio (ossia la metà dei millesimi). Attenzione però: il regolamento di condominio può prevedere maggioranze diverse.

Come liberarsi di un amministratore di condominio?

Pertanto, se si intende togliere l’amministratore, bisogna chiedere che venga convocata l’assemblea, altrimenti la sua nomina si rinnova in automatico per un altro anno. Invece, alla fine del secondo anno, l’amministratore è tenuto a convocare l’assemblea che deve decidere se rinnovargli il mandato oppure sostituirlo.

Come si fa a trovare il CF di un condominio?

Il codice fiscale di un condominio si può conoscere solo tramite Agenzia delle Entrate. Molto semplicemente, per conoscere il codice fiscale del condominio, basta accedere al sito dell’Agenzia delle Entrate, entrare nell’apposita sezione e inserire l’indirizzo del condominio.

Come trovare il condominio dal codice fiscale?

Se il vuole sapere se il condominio Alfa ha un codice fiscale…lo si può domandare solamente all’amministratore o ai condòmini. Sembra strano, ma è così: come non esiste un’anagrafe pubblica dei codici fiscali di ogni persona così non esiste un’anagrafe pubblica dei codici fiscali dal condomino.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto