Come recuperare il codice PUK scheda Vodafone?

Come recuperare il codice PUK scheda Vodafone?

Attraverso la App My Vodafone

  1. Premere il pulsante “Menu”
  2. Proseguire premendo “Entra”
  3. Inserire “Username” e “Password” relativi al proprio account.
  4. Procedere pigiando “Accedi”
  5. Dirigersi nuovamente su “Menu”
  6. Selezionare la SIM per la quale necessitiamo le informazioni.
  7. Fare tap sulla voce “Info”
  8. Cliccare su “PUK”

Come sbloccare una scheda Vodafone?

Quando viene digitato il codice PIN per tre volte di seguito in maniera errata, la SIM viene bloccata e, per sbloccarla, e necessario digitare il codice PUK (acronimo di “Personal Unblocking Key”).

Cos’è il codice PUK della SIM?

Il PUK (Personal Unblocking Key) è un codice di sblocco fisso e non modificabile che serve per sbloccare la SIM a seguito dell’errata digitazione del codice PIN per 3 volte di seguito.

Quanti sono i numeri del codice PUK?

8
Esso è fornito dall’operatore di rete, non è modificabile dall’utente ed è generalmente composto da 8 cifre.

Cos’è il codice PUK della SIM Vodafone?

Il codice PUK viene usato per sbloccare i cellulari per permettere a questi ultimi di accedere nuovamente alla rete dati e alla rete voce nazionale dopo che il PIN della SIM in uso è stato digitato per più di 3 volte consecutive in maniera errata.

Come resettare la propria scheda Vodafone?

Basta parlare con un operatore Vodafone e richiedere un “reset di Rete”. Questa procedura richiederà dalle due alle quattro ore, dopo le quali sarà nuovamente disponibile la connessione internet. Ricordiamo che il numero di assistenza telefonica di questo gestore è il 190.

Come faccio a sapere se la mia SIM Vodafone e attiva?

Dall’Area Personale 190 Fai da te del sito Vodafone puoi verificare:

  1. attivazione;
  2. durata;
  3. scadenza;

Come Riattivare una SIM bloccata?

Bisogna digitare la serie alfa numerica **05*PUK*PIN*PIN#, in cui dove c’è la scritta PUK, va inserito il codice ricevuto in precedenza. Al posto di PIN, la nuova sequenza numerica, che dovete decidere prima di immettere questa stringa.

Come faccio a risalire ad un codice PUK perso?

È possibile recuperare il codice PUK in vari modi: dando uno sguardo alla confezione di vendita della SIM card in proprio possesso, contattando il servizio clienti del gestore o, ancora, accedendo all’area online del sito o dell’app ufficiale dell’operatore stesso.

Come si usa il codice PUK?

Per sbloccare il dispositivo è necessario inserire il codice PUK fornito dall’operatore telefonico al momento dell’acquisto della scheda SIM. I codici associati alla SIM sono indicati sul supporto plastico che contiene la SIM, generalmente protetti da una striscia di vernice argentata che deve essere grattata via.

Come trovare il codice PUK Wind?

Recuperare il codice PUK è piuttosto semplice, basta una connessione Internet e la registrazione all’Area Clienti sul sito di Wind. Una volta effettuato l’accesso all’area riservata del sito dell’operatore, si dovrà selezionare la linea telefonica e cliccare sul servizio “Recupera il PUK della tua SIM”.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto