Come si dice traghetto o Draghetto?

Come si dice traghetto o Draghetto?

Cambiando una lettera sola si possono ottenere le seguenti parole: draghetti, traghetto. Cambiando entrambi gli estremi della parola si possono avere: traghetta, traghetti. Scarti di lettere con resto non consecutivo: drago, daghe, dato, detto, ratto, retto, atto, getto. etto, draghe, ghetto, aghetto.

Qual è la differenza tra nave e traghetto?

Il traghetto fornisce un’esperienza simile alle grandi navi da crociera: a questo si aggiunge la possibilità di portare anche l’auto, la moto o il camper, e partire poi per l’esplorazione dell’isola. Le cabine sono fornite dei più comuni comfort delle standard a quelli più esclusivi delle suite.

Quante macchine può contenere un traghetto?

Janas. Appartenente alla tipologia Fast Cruise Ferry e costruita nel 2002, è una nave con grande capacità di trasporto ed una velocità di 24 nodi. È lunga 214 metri, larga 26 , con 35736 tonnellate di stazza. È in grado di trasportare 2700 passeggeri e 820 auto.

Quanti tipi di traghetto ci sono?

Tipi di traghetto Ro/Ro

Tipo Immagine
Ro-Pax Un Ro-Pax della Tirrenia
Traghetto ferroviario Traghetto ferroviario Villa ormeggiato a Civitavecchia
Cruise-Ferry Cruise Ferry La Superba della GNV
Fast Cruise-Ferry Moby Aki in manovra al molo Batteria del porto di Piombino

Cosa significa Draghetta?

draghétto s. m. [dim. di drago]. – Nelle antiche armi da fuoco portatili, la parte metallica del congegno di accensione, che aveva appunto la forma di un piccolo drago (era detto anche serpentino, in quanto aveva spesso la forma di serpente).

Quanto peso può portare un traghetto?

Bagaglio passeggero adulto: max. 20 kg. Bagaglio passeggero ragazzo: max. 10 kg.

Quanti CV ha un traghetto?

la cilindrata 1.8 non è espressa in centimetri cubici. la cilindrata di questi motori è di 1.8 milioni di centimetri cubici. potenza, circa 24.500 cavalli.

Come prendere la nave con la macchina?

Una volta arrivato al porto è necessario recarsi nella biglietteria della compagnia per fare il check-in e ritirare la carta d’imbarco. Solo con questo documento sarà possibile salire a bordo ed imbarcarsi, sia a piedi che con la propria vettura.

Che differenza c’è tra cabina interna e cabina esterna?

Se gli elementi da valutare sono diversi, è innanzitutto necessario sapere che differenza c’è tra cabina interna e esterna: essenzialmente l’oblò. Le prime, infatti, non hanno un affaccio sul mare perché sono posizionate sul corridoio della nave, mentre le seconde sono dotate di una piccola finestrella sull’esterno.

Cosa significa cabina interna uso esclusivo?

L’uso con un numero di persone inferiore ai posti letto viene definito uso esclusivo della cabina, che non consente l’accesso da parte di altre persone. Tutte le cabine interne a 2 o 4 letti sono spaziose e sono sempre dotate di 2 letti bassi, bagno con doccia, TV, stira pantaloni.

Cosa si può portare su un traghetto?

Sui traghetti è possibile portare soltanto effetti personali, come indumenti, smartphone, computer. Sono assolutamente vietati articoli pericolosi, come sostanze potenzialmente nocive.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto