Cosa sta succedendo in Siria in questi giorni?

Cosa sta succedendo in Siria in questi giorni?

Dieci anni di guerra civile in Siria hanno devastato la vita di milioni di persone e continuano a spingere migliaia di abitanti a scappare. La crisi economica taglia ogni speranza di miglioramento. Mentre i rifugiati all’estero non vogliono più tornare nelle proprie abitazioni.

Qual è la situazione in Siria oggi?

L’attuale situazione dal punto di vista militare è rimasta sostanzialmente invariata negli ultimi mesi. La guerra civile siriana è ormai entrata da più di un anno in una fase di bassa intensità in cui le linee del fronte sono rimaste sostanzialmente inalterate.

Cosa è successo alla Siria?

Il 12 aprile 2018, l’esercito siriano e le forze russe hanno riconquistato la Ghouta orientale nella sua interezza dopo che tutti i gruppi di opposizione armata superstiti furono costretti ad evacuare il territorio.

Cosa è successo in Iraq?

La guerra d’Iraq (o seconda guerra del Golfo) è stato un conflitto bellico iniziato il 20 marzo 2003 con l’invasione dell’Iraq da parte di una coalizione multinazionale guidata dagli Stati Uniti d’America, e terminato il 18 dicembre 2011 col passaggio definitivo di tutti i poteri alle autorità irachene insediate dall’ …

Che tipo di governo ha la Siria?

Stato unitario
Repubblica semipresidenzialeMonopartitismoTotalitarismo
Syria/Government

Quanto dura la guerra in Siria?

Il conflitto è in corso da 10 anni da quando le proteste della Giornata siriana della rabbia si avviarono il 15 marzo 2011.

Cosa è successo a Baghdad?

(ANSAMed) – BEIRUT, 15 APR – Un’esplosione, forse causata da un’autobomba, ha ucciso oggi a Baghdad, in Iraq, un numero imprecisato di persone. Lo riferiscono con una scritta “urgente” media panarabi e iracheni.

Come sono trattate le donne in Iraq?

Secondo la legge, l’età legale per una donna per sposarsi è di 18 anni. Il divorzio è molto comune ma anche il matrimonio. Il 13 febbraio 2020 molte donne hanno marciato in piazza Tahrir a Baghdad e in altre città per dimostrare il loro ruolo attivo nelle proteste contro la corruzione del governo.

Guerra in Siria: la situazione oggi La forte recessione dell’economia siriana, la svalutazione, l’aumento dei prezzi, il tasso di disoccupazione oltre il 50% hanno portato a un forte aumento dell’insicurezza alimentare, che a luglio 2020, ultimo dato disponibile, colpisce 9,3 milioni di persone[1].

Chi è il presidente della Siria?

Dal 1963 il Paese è governato dal partito Ba’th; il capo di Stato dal 1970 è un membro della famiglia Assad. L’attuale Presidente della Siria è Bashar al-Assad, figlio di Hafiz al-Asad, che ha mantenuto il potere dal 1970 sino alla sua morte nel 2000.

In che anno c’è stata la guerra in Africa?

Campagna dell’Africa Orientale Italiana

Campagna dell’Africa Orientale Italiana parte della seconda guerra mondiale
Data 10 giugno 1940 – 30 novembre 1941
Luogo Africa Orientale
Esito Vittoria Alleata
Schieramenti

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto