In quale luogo si svolge la storia?

In quale luogo si svolge la storia?

La storia (romanzo)

La Storia
Sottogenere storico, guerra
Lingua originale italiano
Ambientazione Roma e dintorni, 1941-1947
Protagonisti Useppe (Giuseppe Ramundo); Ida Ramundo vedova Mancuso

Dove si svolge la storia infinita?

La maggior parte della storia si svolge a Fantàsia, un mondo fantastico minacciato dall’espansione di una forza misteriosa chiamata Nulla, che causa la sparizione di regioni sempre più estese del regno.

Quali caratteristiche possono avere i luoghi definiti in cui è ambientata una storia?

Lo spazio: i luoghi in cui si svolge l’azione sono ben descritti, reali o verosimili, aperti o chiusi. Svolgono un ruolo importante nell’ambito della narrazione. I personaggi: sono numerosi, caratterizzati non solo per l’aspetto fisico, ma anche per il comportamento, per il carattere, per le idee.

Chi è Ida Ramundo?

Ida era una maestra elementare di Roma, povera, nata a Cosenza e vedova. Ida si era sposata con Alfio Mancuso, ma dopo alcuni anni di matrimonio era rimasta vedova, in quanto il marito si era ammalato di cancro.

In che epoca è ambientata la storia infinita?

Il romanzo La storia infinita, scritto da Michael Ende nel 1979, è ambientato principalmente in un mondo fittizio chiamato Fantàsia (Phantásien nell’originale tedesco), con alcune scene che si svolgono in una località imprecisata del mondo reale (la Terra).

Cosa è il tempo della storia?

Tempo della storia: è il tempo reale in cui avvengono i fatti narrati.

Come sono i luoghi in un testo narrativo?

I luoghi della narrazione Descrivere un luogo, sia esso l’interno di un palazzo, di una casa, di un castello o un luogo esterno, permette al narratore di offrire tutti gli elementi per far cogliere (al lettore) quale sia lo specifico ambiente in cui si svolge la vicenda.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto